Il Welfare Aziendale

La voce degli esperti

Il Welfare Aziendale aumenta il potere d’acquisto dei collaboratori con importanti vantaggi fiscali per l’azienda.

Salute, istruzione, trasporti, sport, viaggi e tanto altro. Con i piani di welfare aziendale è possibile
offrire ai dipendenti e alle loro famiglie beni e servizi, con un risparmio per l'azienda.

Consulenze personalizzatate e soluzioni flessibili. Scopri come costruire un Piano Welfare di successo direttamente dalla voce degli esperti di Edenred.

Le aziende

Un percorso su misura

Il successo di un sistemaa Welfare aziendale è dato dalle specifiche professionalità chiamate ad intervenire per supportare l’azienda in tutte le fasi del piano per dare vita a un progetto realmente su misura.

Risponde: Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia

Ascolta la risposta

Gli strumenti

Il Welfare personalizzabile

Gli strumenti più efficaci per introdurre il Welfare nella piccola e media impresa: dai voucher alle piattaforme. Non un percorso obbligato, ma diverse strade percorribili, in base ai bisogni.

Risponde: Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia

Ascolta la risposta

Fonti di finanziamento

Come sostenere i costi

La scelta della fonte di finanziamento più adatta e fiscalmente vantaggiosa per finanziare l'investimento nei servizi ai dipendenti.

Risponde: Alessia Carradore, Responsabile Commerciale Welfare

Ascolta la risposta

Formazione e comunicazione

Le carte vincenti di un progetto Welfare

L'importanza di comunicare ai dipendenti i vantaggi, i benefit e la corretta gestione del proprio conto, per facilitare l’ingresso del welfare in azienda.

Risponde: Marcella Conte, Responsabile per l’implementazione dei Piani WelfareEdenred

Ascolta la risposta

CHI SIAMO

Edenred opera nel settore degli employee benefit da oltre 40 anni. Il Gruppo propone una consulenza personalizzata e strumenti progettati per implementare il Welfare Aziendale in imprese di qualsiasi settore e dimensione.
Oltre 50 consulenti costruiscono piani di welfare su misura: sales consultant, Project Manager, Marketing, IT, Trainer, Assistenza Clienti e Network. Una squadra di professionisti con specifiche competenze e importanti esperienze nel settore, al fianco di ogni impresa, per supportarla e accompagnarla nella scelta e nell’introduzione della soluzione di Welfare più efficace, per beneficiare di importanti sgravi fiscali e migliorare soddisfazione e produttività dei dipendenti.